ANALISI AZIENDALE

UN PROGETTO GRAFICO CHE FUNZIONA NON DEVE ESSERE SOLO “BELLO” E “CREATIVO” MA ANCHE E SOPRATTUTTO “PERSUASIVO” ED “EFFICACE”

Il METODO

Una grafica efficace è frutto di una ricerca profonda e non può essere affidato solo all’estetica e alla creatività fine a se stesse. Per realizzarla serve la conoscenza approfondita dell’azienda o del prodotto da pubblicizzare.

DOMANDE E TEST

Con il nostro metodo di analisi della comunicazione aziendale, attraverso il counseling e le neuroscienze, tramite test psicologici e domande specifiche e studiate, svolgeremo un’indagine approfondita che sarà utilissima per comunicare al meglio chi siete. Non si può descrivere bene un’azienda o un prodotto se non c’è consapevolezza delle potenzialità.

CONOSCERE LA PROPRIA IDENTITÀ

Conosceremo approfonditamente la Vostra realtà aziendale, servizi o prodotti: chi siete, cosa fate, i vostri punti di forza e di debolezza, la vostra storia e ciò che vi differenzia dalla concorrenza. Avrete finalmente la chiarezza di tutto ciò che vi riguarda e un’identità definita, che comunicherà chiaramente il messaggio corretto.

UN MESSAGGIO EFFICACE

Riuscire a cogliere innanzitutto l’essenza del messaggio da comunicare, è per noi, il primo passo fondamentale per avere una grafica, un brand, un sito o qualsiasi strumento che finalmente Vi rispecchi e che sia efficace. Otterremo insieme le linee guida principali per lo sviluppo di tutta la Vostra comunicazione aziendale.